ACCEDI
Cosplay on the Beach 2013 - Loano
Ferragosto in Cosplay - Carmagnola
Pasquetta 2013 - Moretta
Direttivo CPA 2013/2014
Snow&Play 2013 - Torneo Pokemon
LudicActionS - Maid Doki Doki Maid Caffè
Snow&Play 2013 - Gara di Disegno
Snow&Play 2013 - Staff
Moretta Comics 2013 - Roberto Cera e Samatha Scuri
Moretta Comics 2013 - Presentatori
Cosplay on the Beach 2013 - Loano
Spille CPA
Snow&Play 2013 - Gara Mario Kart
Ferragosto in Cosplay - Carmagnola
Moretta Comics 2013 - Fantaband
Snow&Play 2013 - Coppe
LudicActionS - Ludica
LudicActionS - Karaoke
Raduno Savigliano 2012
Snow&Play 2013 - Polifunzionale
LudicActionS - Ludica
Moretta Comics 2013 - Giuria
Ferragosto in Cosplay - Carmagnola


CI PRESENTIAMO

Se ti stai chiedendo chi siamo, Piacere! Siamo la Cos&Play-Actions! Un'associazione di promozione sociale, di utilità culturale e ludica senza scopo di lucro! 
Il nostro scopo principale è quello di creare eventi rivolti a persone di ogni età all'insegna del divertimento e di interessi comuni. 
La Cos&Play-Actions (per gli amici CPA), nasce infatti dalla nostra passione comune per attività come il cosplay, la ludica, i videogames e tanto altro ancora.
Da qui il nostro nome "Cos" da costume "Play" da gioco o interpretazione, che uniti danno Cosplay, e "Actions" per ricordare i giochi d'azione.

collage
 

PARLIAMO DI COSPLAY


Il cosplay è una passione sviluppatasi in Giappone che consiste nel dare vita ai propri personaggi preferiti interpretandoli (cosplay dalla fusione di costume e player).
Per la maggior parte dei casi si tratta di appassionati di anime o manga (relativamente cartoni animati e fumetti giapponesi), che ricalcano il ruolo dei propri beniamini. Molti di questi cosplayer realizzano i costumi con le proprie mani o, per i meno pratici di ago e filo, con l'aiuto di una sarta, realizzando anche accessori, armi e oggetti correlati al personaggio.
Spesso, da parte di chi osserva per la prima volta, si cade nell'inganno di considerare il cosplay una specie di Carnevale.
Esso non è solamente vestirsi come un personaggio per fare festa e divertirsi, è entrare nella sua mente, ricalcarne movenze e espressioni, decentrarsi per un giorno dall'essere sè stessi per diventare a tutti gli effetti un'altra persona.
E' una vera e propria interpretazione!
Per premiare questa capacità d'interpretazione ad ogni evento cosplay che si rispetti viene istituita una gara cosplay, ovvero una competizione con tanto di giuria il cui ruolo sarà valutare quali sono i cosplayer migliori e quali di loro sanno catturare ed ammaliare il pubblico.
Insomma, per chi ha questa passione il cosplay è qualcosa di serio!
In Giappone può addirittura diventare una professione, facendo da modella o modello in cosplay per il lancio di videogiochi, manga o anime.

loano

  

DOVE SI SVOLGONO I NOSTRI EVENTI?


La nostra Associazione ha sede a Moretta, comune in provincia di Cuneo. 
Gli eventi sono perciò collegati al territorio Piemontese, soprattutto nella zona tra Cuneese e Torinese.
Essendo però il nostro primo scopo quello di creare un divertimento sano e di creare una rete di amicizie tra appassionati delle nostre zone e non, siamo aperti a richieste di collaborazioni esterne! 
Un esempio è l'evento "Cosplay on the beach" (di cui vedete una foto qui sopra), creato in collaborazione con l'Izumi Manga Cafè di Loano, che ci ha ospitati e aiutati nella realizzazione di una fantasica giornata dedicata a grandi e piccini. 
Se ti interessa collaborare con noi non esitare a contattarci!


IL CONSIGLIO DIRETTIVO 


Attualmente il Direttivo dell'Associazione conta 6 persone che ora vi presentiamo:

- per consultare le schede personali devi essere REGISTRATO; (Work in Progress)
- se sei già registrato ACCEDI inserendo i dati di login; (Work in Progress)
- se hai già fatto l'accesso clicca sull'immagine per aprire la scheda. (Work in Progress)

Consigliere:  Marco Foglio  MARCO
Consigliere: Matteo Santina  Matteo
Grafico: Roberta Savio  ROBERTA
Segretario:          Davide Borgognone   DAVIDE
   VicePresidente: Noemi Caccherano   NOEMI
Presidente: Giulia Caccherano  GIULIA




"Alla sera, quando la luce lascia lo spazio all'oscurità, tutto tace nelle case dei giovani cosplayer di tutto il mondo.
Crollati dopo una giornata di duro lavoro, si addormentano sperando che la notte porti loro consiglio per terminare quel vestito che nonostante i numerosi sforzi non riescono a far quadrare.
Ma c'è una luce che proprio non accenna a spegnersi.
Proviene dal laboratorio di Phea, una giovane cosplayer che racchiude in sé un potere molto singolare : con un ago ed un filo molto speciale ha la capacità di realizzare fantastici vestiti e costumi.
Non ci sono ostacoli per lei!!
Con passione e intraprendenza passa le notti ad affinare la sua tecnica con la speranza di realizzare un giorno il miglior costume che il mondo cosplay abbia mai visto!!
Riuscirà Phea a realizzare il suo sogno e a conquistare i palchi di tutto il mondo con le sue creazioni? "

phea1wm

Leggi tutto: Phea


"L'evento era allestito, il polifunzionale cominciava a riempirsi di appassionati e curiosi attratti dalle risate e dal vociare dei presenti. I cosplayer passeggiavano tra gli stand, discutendo dell'ultimo anime di tendenza e scambiandosi consigli su come realizzare al meglio i propri costumi. Il tempo passava e il momento del pranzo si avvicinava sempre più. Sentendo il borbottio dei bollitori in funzione, una piccola scatola di Noodles si fece largo tra le altre, decisa a scampare al proprio destino. Mr. Noodles, così era conosciuto tra i suoi simili, non era mai uscito da quella scatola di cartone che condivideva con i suoi fratelli e le sue sorelle, ma in cuor suo sapeva che quello non era il posto giusto per lui. Il suo sogno era quello di visitare le più grandi fiere del Paese, farsi fotografare con i cosplayer più famosi e collezionare qualche gadget! Nessuno lo aveva messo in guardia dai numerosi pericoli che avrebbe incontrato, ma con grande coraggio si lanciò all'avventura, superando con destrezza tutti gli ostacoli che incontrò sul suo cammino. La strada per la felicità risultò più impervia del previsto, ma chissà forse un giorno camminando per una fiera o ammirando una sfilata cosplay vedrete sfrecciare una piccola scatola di Noodles intenta a farsi largo tra la folla per raggiungere il suo idolo e realizzare finalmente i suo sogno. "

mr noodles2wm

Leggi tutto: Mr. Noodles

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare questi sistemi.