ACCEDI

Ritorna anche quest'anno la gara di disegno, baluardo e fulcro della prima edizione dello Spino Comics. Le modalità di partecipazione, l'articolazione della competizione e le modalità con cui verranno nominati i vincitori resteranno pressoché invariate. Come vi avevamo anticipato le novità di questa seconda edizione saranno numerose e una riguarda proprio questa competizione. Quest'anno allo Spino Comics non troverete una semplice gara di disegno, bensì una delle tappe di MangArt, la gara di disegno live itinerante firmata Cos&Play-Actions. Per tutti coloro che parteciperanno per la prima volta alla nostra competizione, ecco un riepilogo degli aspetti più tecnici che la riguardano.
GARA DISEGNO
ISCRIZIONI:
Sarà possibile iscriversi alla gara di disegno mediante due modalità.
-In loco. La mattina dell'evento potrete trovare al banco informazioni Cos&Play-Actions l'apposito modulo da compilare per partecipare alla gara.
-Online. Sarà possibile tramite un modulo online pre-iscriversi alla gara, pertanto la mattina del 3 Luglio non vi resterà che confermare la vostra presenza presso lo stand Cos&Play-Actions.

**IMPORTANTE**. Se siete minorenni ricordate di far firmare il consenso per l'iscrizione ad un genitore o tutore legale. E' possibile scaricare il modulo cliccando qui.

GARA DI DISEGNO:
Per prima cosa i partecipanti verranno suddivisi tra Senior (con più di 14 anni compresi) e Junior (con meno di 13 compresi). La competizione sarà articolata su tre prove.
Prova di Contestualizzazione:
-Durata: 30 min Senior - 20 min Junior
-Svolgimento: i candidati dovranno realizzare un disegno che raffiguri una presentazione logica dei tre oggetti indicati
Prova Tecnica:
-Durata: 40 min Senior - 30 min Junior
-Svolgimento: i candidati dovranno realizzare un disegno seguendo il tema proposto prestando particolare attenzione alla tecnica di esecuzione
Prova Creativa:
-Durata: 50 min Senior - 40 min Junior
-Svolgimento: i candidati dovranno realizzare un disegno seguendo il tema proposto prestando particolare attenzione ad inserire una nota creativa nel soggetto da loro scelto

PREMI E VINCITORI:
Al termine della competizione verranno premiate le seguenti categorie:
-1° premio Senior
-2° premio Senior
-3° premio Senior
-1° premio Junior

I vincitori verranno decretati con la seguente modalità:
-per ogni disegno la giuria assegnerà un punteggio da 1 a 5
-la somma dei punteggi totalizzata dai partecipanti andrà a formare una graduatoria dalla quale verranno estrapolati i vincitori di MangArt: i primi tre per la categoria Senior e il primo per la categoria Junior

Per ogni altro dubbio vi invitiamo a visionare attentamente il regolamento completo che potrete trovare cliccando qui.

Vi invitiamo quindi a prepararvi al meglio e a partecipare numerosi alla gara di disegno. A breve inizieremo a svelarvi i premi in palio perciò continuate a seguirci!

Visita anche:






 
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare questi sistemi.